Da cosa sono determinate le doppie punte?

Il problema delle doppie punte è molto comune nelle donne, specie in quelle che hanno i capelli lunghi, ma quali sono le principali cause che determinano le doppie punte? Proviamo a fare un po’ di chiarezza!

Da cosa sono determinate le doppie punteLe cause alla base del problema delle doppie punte sono facilmente evitabili, basta conoscerle! L’esposizione frequente e prolungata al sole e al vento è un fattore che può far sì che le punte dei capelli si biforchino, dando in pratica origine alle doppie punte.

Altre cause comuni delle doppie punte sono le seguenti: le tinture dei capelli fatte troppo frequentemente, l’abitudine di fare decolorazioni e permanenti, l’uso di spazzole e/o di pettini troppo duri e che spezzano i capelli, l’uso dei bigodini caldi o di un asciugacapelli eccessivamente caldo.

Le cause che vi abbiamo descritto hanno l’effetto di privare i capelli del loro grasso naturale, che li mantiene lubrificati ed impedisce loro di diventare fragili; tuttavia, come potete capire da sole, si tratta di cause che sono tutte quante evitabili!

Queste cause alla base delle doppie punte sono da evitare soprattutto perchè, una volta che le doppie punte si sono formate, non c’è rimedio: l’unica soluzione, infatti, è un bel taglio che le elimini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *